LA CHIRURGIA SENZA BISTURI E’ DAVVERO POSSIBILE ?

/news_foto_84.png

Questa domanda se la sono posta in tanti e finalmente si è arrivati ad una risposta univoca.

A quanto pare dalle ultime ricerche è emerso che sia proprio la radiofrequenza: indolore, per nulla invasiva e visibilmente efficace a donare la possibilità di restituire freschezza al volto senza dover sottoporsi a nessun tipo di intervento chirurgico. 

 

Nello specifico, la radiofrequenza si basa sulla capacità delle onde radio di generare calore il quale, opportunamente controllato, a contatto con la pelle di viso e corpo, determina uno shock termico benefico che stimola sia i fibroblasti a produrre nuovo collagene sia una vasodilatazione tissutale.

Entrambi i processi sono volti a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica portando ad una riduzione immediata della ritenzione idrica ed a eliminare quell’antiestetico effetto della pelle a buccia d’arancia.

 

La radiofrequenza, quindi, agisce a livello cutaneo migliorando l’aspetto della pelle sia del viso che del corpo. Ha come obiettivo comune quello di ridurre e contrastare i segni dell’invecchiamento, ossia le rughe e le cosiddette“zampe di gallina”, ma anche di stimolare i naturali processi enzimatici e di migliorare gli inestetismi quali la cellulite, le smagliature, i cuscinetti di adipe localizzato e la lassità cutanea. Inoltre è un ottimo alleato per trattare i problemi della pelle come psoriasi, acne, eczemi, dermatiti, iperpigmentazione ecicatrici.

 

A questo punto possiamo confermare che la chirurgia senza bisturi oggi è possibile e la radiofrequenza può essere considerata una valida alternativa alla chirurgia plastica grazie all’assenza di anestesia e punti.

 

Ci rimane solo da definirne il nome che possa rappresentare al meglio tutte le sue potenzialità: FisioEstetica? Fisioterapia Dermatofunzionale? O semplicemente “lifting senza bisturi”?.