Idrokinesiterapia

La riabilitazione in acqua è una speciale terapia conosciuta da secoli, addirittura sin dai tempi dei romani, che sfrutta il movimento in acqua: questa, infatti, facilita il recupero funzionale, riducendo il dolore e l'affaticamento, offrendo stimoli sensoriali diversi e rilassanti.

L'idrokinesiterapia è molto utilizzata e ritenuta assolutamente efficace e vantaggiosa per il recupero articolare e funzionale e nel recupero post-operatorio per interventi, sia in presenza di patologie croniche che acute.

L'idrokinesiterapia consente un veloce ed efficace recupero delle proprie facoltà neuro-motorie, soprattutto grazie all'assenza di gravità. Uno dei principali vantaggi di questa antica pratica è la possibilità di intervenire anche in presenza di dolori importanti e gravi limitazioni motorie, prevenendo così il rischio di edemi, atrofie muscolari e rigidità articolari.

Il centro Coprez è specializzato in questo tipo di terapia ed effettua comodi trattamenti di idrokinesiterapia, consentendo così al paziente un pieno recupero della funzionalità della zona interessata, parallelamente allo svolgimento della consueta fisioterapia.

Idrokinesiterapia singola o in gruppo

Le terapie possono essere svolte in gruppo o singolarmente: questo è da stabilirsi precedentemente con il personale.

Nelle apposite vasche, il centro di Roma dispone di:

• elevatore per disabili
  • camminamento vascolare freddo e caldo (per la circolazione vascolare degli arti inferiori)
  • camminamento contro resistenza
  • idromassaggio.

Per informazioni o per prendere appuntamento con la nostra struttura non esitare a contattare la sede.